Il core business di Dama broker sono le Aziende. Ogni imprenditore ha una sua visione ed il nostro compito è comprenderla, condividerla e proteggerne i meravigliosi risultati che realizzerà.
Il processo di consulenza
Nessuno conosce un’azienda come l’imprenditore e/o il board tecnico che la guida. Dal confronto e dallo scambio con i nostri consulenti nasce una sinergia vincente.
Avvalendoci di una serie di strumenti ed informazioni indispensabili per una corretta analisi del rischio, sia di natura manageriale che più strettamente tecnica, con l’indispensabile supporto dell’azienda stessa, procediamo congiuntamente all’identificazione delle esigenze primarie e secondarie.
Con il supporto di figure altamente specializzate, si procede all’individuazione della soglia di rischio da trasferire all’assicuratore ed a quella da ritenere.
Le necessità di un’azienda variano in base alla tipologia dell’azienda stessa, ai rapporti che ha con il mercato, alle tempistiche produttive, alle caratteristiche proprie dei luoghi dove tutto ciò avviene, al personale impiegato e ad altri numerosi fattori, tutti da valutare con la medesima attenzione se si vuole raggiungere l’obbiettivo prefissato: offrire un contratto, figlio di una consulenza mirata, che risponda alle esigenze del cliente.
Gli eventi del 2020 hanno evidenziato quanto le realtà aziendali siano vulnerabili alle interruzioni della supply chain globale: qualsiasi evento imprevisto ha un impatto sul flusso di lavoro, con conseguenti danni. Per affrontare e mitigare i rischi attuali e quelli emergenti è importante un’adeguata pianificazione ma soprattutto dotarsi di coperture assicurative appropriate, studiate per ridurre i rischi ed i costi.
La crescita della digitalizzazione, ha reso il panorama dell’industria sempre più globalizzato; nonostante abbia garantito maggiore efficienza in termini di tempi e costi ai produttori, ha comportato anche l’aumento dei rischi correlati alla sicurezza sul luogo di lavoro, le interruzioni della supply chain, i richiami dei prodotti dal mercato per eventuale vizio o difetto.
Sebbene i requisiti assicurativi per ogni tipo di azienda siano estremamente variabili poiché specifici ed unici per ogni realtà, ogni imprenditore dovrebbe considerare dei prodotti opportunamente personalizzati che tutelino l’azienda dai rischi più elevati.
Copyright Dama Broker. Tutti i diritti riservati.
Copyright Dama Broker. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy