Dama Broker è una società di brokeraggio assicurativo specializzata nella consulenza, gestione e piazzamento dei rischi, volte in modo sinergico alla tutela di aziende e professionisti. Il mondo assicurativo è indiscutibilmente ampio.
Tanti e differenti tra loro sono gli interlocutori sia in termini di erogatori del servizio (Agenti, broker, banche ed intermediari) sia, soprattutto, in termini di destinatari della prestazione. L’Assicurazione è uno strumento nelle mani di tutti noi, talvolta per obbligo di legge (si pensi alla banale RCA – Responsabilità Civile Auto), spesso per necessità peculiari del soggetto fisico o giuridico cui si propone.
L’obiettivo di Dama Broker è uno ed è semplice: assistere gli imprenditori del settore industriale e commerciale ed i professionisti nella gestione delle esigenze assicurative e nella tutela dei diritti propri e di terzi.
Forniamo al cliente tutte le informazioni necessarie per una conoscenza assicurativa completa poiché crediamo fermamente che un imprenditore consapevole sia un imprenditore partecipe e tutelato.
Oggi Dama Broker si interfaccia principalmente con i professionisti e le PMI, creando dei prodotti “su misura” che consentono di trasferire il rischio agli Assicuratori nel modo più preciso e rispondente alle esigenze del cliente. Fornire un prodotto “Tailor made” nasce dalla necessità di tutelare il cliente da qualsiasi evento avverso che potrebbe verificarsi e colpire gli asset principali di un’azienda o il patrimonio di un professionista.
Siamo in grado, inoltre, di offrire un servizio molto celere, in linea con le esigenze del mercato e con quelle del cliente. Ciò viene reso possibile grazie ad importanti collaborazioni con stakeholder di rilievo, che ci supportano nel piazzamento dei rischi e nella stesura dei testi di polizza.
Altro ruolo di notevole importanza oggi viene rivestito dal digitale. In questo Dama Broker investe quotidianamente nella propria struttura, ottimizzando processi, tempi di emissione e gestione dei contratti, nonché tutto ciò che riguarda la compliance. (normativa precontrattuale e privacy).
Tutto questo naturalmente non potrebbe realizzarsi se non con il supporto del nostro team che ogni giorno, costantemente, vive l’azienda in prima in persona.