Sono Davide Maganuco, sono un giovane molto ambizioso di origini siciliane che si è trasferito a Napoli 10 anni fa, dopo aver incontrato l’amore della sua vita.
Dal 2013 svolgo la professione di broker assicurativo, e conosco un mondo completamente nuovo, affascinante, travolgente.
In questo libro, in questi appunti di viaggio scrivo il mio modo di intendere la professione come esercitarla da consulente e non da venditore.
A soli vent’anni ho intrapreso un bellissimo percorso lavorativo in una delle più grandi multinazionali al mondo, la Wurth, rivestendo la qualifica di commerciale per il settore automotive.
Esperienza a dir poco fantastica che mi ha formato molto, sia dal punto di vista professionale, sia da quello umano, avendo avuto la fortuna di incontrare persone colte, empatiche e motivanti.
Qualche anno dopo, però, le limitate prospettive di crescita, dettate per lo più dal territorio, ed in parte dalla mia stessa
ambizione, mi hanno spinto ad allontanarmi dalla mia città natale, portandomi nella mia nuova casa: Napoli.
Tutti mi dicono: “Nonostante tu sia venuto a Napoli, sei venuto dal Sud al Nord!” ed io solitamente rispondo: “Del resto si è sempre il Sud di qualche Nord!”!
Spero che questi miei pensieri ti spingano ad approfondire il mio lavoro e ad incontrarci.